Ne combiniamo un sacco negli studi Warner Bros

Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet. Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

Ne combiniamo un sacco negli studi Warner Bros

Mondo

La campagna elettorale di Trump sta andando così bene che la Trump Hotels, di fronte a sempre meno prenotazioni, ha deciso di cambiare nome in “Scion” Hotels. (Boing Boing)

AT&T ha presentato il progetto di acquisizione di Time Warner, per creare un enorme mostro di telefonia, internet e media e tv. (Ars Technica)

Una serie di esplosioni ha causato almeno un morto nella città di Utsunomiya, in Giappone, nei pressi di un parco. Ancora non è chiara la causa. (BBC)

83 persone che protestavano contro la costruzione dell’oleodotto Dakota Access sono state arrestate. (CNN)

Ultime dalla battaglia di Mosul: le forze curde stanno assediando Bashiqa, a nord est della città. (Al Jazeera)

At approx 0630hrs, Peshmerga Forces began an offensive from two fronts near Bashiqa, North East of Mosul, following recent gains. #FreeMosul

— Peshmerga Command (@GCPFKurdistan) October 23, 2016

Lo stato di New York è sul punto di approvare una legge che renderà illegale affittare interi appartamenti per meno di 30 giorni su Airbnb, e Airbnb non la sta prendendo affatto bene. (The Verge)

Italia

Alla fine, cosa succede a Equitalia? (L’Huffington Post)

Padoan affila i coltelli contro l’Unione, che deve scegliere “tra il modello italiano e quello ungherese.” (la Repubblica)

L’Italia non vince un Nobel da nove anni. Perché? Perché non ce lo meritiamo. (Il Fatto Quotidiano)

Sindacati spaccati sul referendum. Più o meno allineata al No la CGIL, CISL e UIL fanno un passo indietro. (La Stampa)

Cult

Un eroe ha scritto un finto articolo accademico con la funzione di autocompletamento di iOS ed è stato accettato a parlare a una conferenza internazionale di fisica nucleare. (The Guardian)

Com’è successo che la frugalità sia diventata uno status symbol. (The Atlantic)

Al MIT si sente che sta arrivando Hallowe’en. Un generatore guidato da intelligenza artificiale produce automaticamente mostri deformi e paesaggi da incubo. (Gizmodo)

Vox ha compilato un best of delle interviste letterarie autunnali. (Vox)

Due astronomi sospettano di aver scoperto due lune in più attorno a Urano. (Inverse)