Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet. Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.
Mondo
Cosa vuole fare Obama dopo la fine del suo mandato? Innanzitutto, dormire per due settimane. (TIME)
Quando si muore di fame, la distribuzione del cibo è la decisione più politica di tutte. In Myanmar. (IRIN)
La spaccatura su Trump rischia di affossare definitivamente il partito repubblicano (che già se la passava malino). (New York Times)
L’avvocato di Chelsea Manning rassicura: la whistle blower sta meglio. (Boing Boing)
Vi sentite soli? È colpa del neoliberismo. Lo dice George Monbiot. (The Guardian)
Donald Trump non ha ancora vinto le elezioni, ma in Giappone vanno fortissimo i libri sulla sua presidenza. (Washington Post)
Italia
Chi sono i prankster, che spaventano tantissimo la gente come hobby? Mattia Salvia per Vice Italia ha parlato con un prankster italiano. (Vice)
Milano
Il provveditorato di Milano vuole attivare corsi per le famiglie per insegnare l’uso responsabile … di WhatsApp. Questa frase non è finita come pensavate. (la Repubblica)
Cult
Ultime notizie dal mondo dell’internet of things: un uomo ha passato 11 ore a cercare di farsi un tè con il suo bollitore wi-fi di ultima generazione. (The Guardian)
Now my wifi kettle is basically taking the p*ss. Told me it had found network, now you need to recalibrate me, oh btw I didn't rly connect pic.twitter.com/WbGsIrzBio
— Mark Rittman (@markrittman) October 11, 2016
Storie bellissime del movimento hippie dell’Unione Sovietica. (JSTOR Daily)
Wired UK ha fatto un sacco di foto ai robot della NASA che sono bellissimi. (Wired)
Il pasticcio con i Galaxy Note 7 è costato alla Samsung quasi 2 miliardi. (The Guardian)
Per ritirarlo Samsung sta mandando ai clienti delle enormi scatole a prova di bomba. (The Verge)
Siete pronti per lo Yom Kippur? (The Independent)
Animali
Oh no! 200 cobra sono scappati da un allevamento di serpenti (sì, un allevamento di serpenti) in Cina. 50 sono ancora in fuga. (BBC)
TripAdvisor e Viator non venderanno più biglietti per attrazioni turistiche in cui i visitatori entrano in contatto con animali in cattività e specie protette. (The New York Times)