Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet. Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

Mondo

Un’esplosione a Manhattan (per l’esattezza a Chelsea) ha provocato almeno 29 feriti nella notte. Si tratta probabilmente di un atto intenzionale — è stato trovato un secondo dispositivo artigianale inesploso. Aggiornamenti in diretta. (The Guardian)

Né Gary Johnson né Jill Stein, i due principali candidati “terzi” alla presidenza degli Stati Uniti, sono riusciti a raggiungere il 15% nei sondaggi necessario per partecipare ai dibattiti ufficiali. (Christian Science Monitor)

Decine di migliaia di persone hanno protestato in Germania contro i trattati di libero scambio TTIP e CETA. (BBC News)

Slovacchia, Repubblica Ceca, Ungheria e Polonia potrebbero mettere il veto su qualsiasi accordo per la brexit che riduca i diritti dei lavoratori europei in Regno Unito. (The Independent)

Quattro domande sulle elezioni parlamentari che si svolgono oggi in Russia. (Wall Street Journal)

Un ciclista paralimpico iraniano è morto dopo un incidente in gara. (CNN)

Anche le automobili dei neonazisti prendono fuoco. (dw)

https://twitter.com/ronanburtenshaw/status/777104673174151168

Italia

Lo spionaggio dell’Urss in Italia: una giungla di antennine. Nessuno fa caso alle antenne, le antenne sono normali. Bastava non metterci sopra falci e martelli. (La Stampa)

Parisi scende in campo con le sue “idee per riaccendere il Paese.” Chissà se la lampadina rossa la usa per sviluppare foto o. (Il Fatto Quotidiano)

Cult

Dieci tendenze nella fruizione dell’informazione online, secondo i dati del Pew Research Center. (Rivista Studio)

Battaglia legale tra Fox e Netflix, accusata di aver assunto alcuni ex-dipendenti Fox infrangendo i termini contrattuali. (TechCrunch)

Storia di un uomo bi-curioso della Louisiana che ha deciso di diventare un eunuco. (Queerty)

Alexander Oser, strategy associate ad Apple, spiega a i am wire come i computer “vedono” il mondo reale. (iamwire)

computer-vision

Qual è la differenza tra il caffè e il mocha? (JSTOR Daily)

Just Eat ha perso il cursore del mouse. ?  (It’s Nice That)

Musica

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/283172064″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

L’afronorvegese Helen of Troy torna con un nuovo singolo, Another Sunshine, una canzonetta celticheggiante che racconta di una storia d’amore sotto il sole del deserto.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/283248298″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Dub Chieftain è un producer scozzese di cui vi abbiamo linkato tempo fa su Hello, World! che fa musica inascoltabile che ascoltiamo un sacco. Questa è Nasty Walk, una traccia reggae funk apocalittica, divertentissima.