m-i-abaga_1494601203-e1504698290712

Come tutte le settimane arriva Sonar, la playlist collaborativa di the Submarine, tantissima musica nuovissima, uscita oggi o al limite un paio di giorni fa.

Ricordatevi però che Sonar cambia sempre e non si ferma mai. Salvatevi le canzoni che vi serviranno nel vostro Spotify, e abbonatevi alla playlist per ricevere per primi gli aggiornamenti tutti i venerdì.

Black Panther: The Album — Kendrik Lamar

L’uscita più attesa di questo venerdì è ovviamente Black Panther: The Album. Prodotto da Kendrik Lamar è la colonna sonora del film della Marvel . Erano già uscite  King’s Dead e il bellissimo feat con SZA All The Stars, e da oggi possiamo ascoltare le restanti 12 tracce. È un album corale ricchissimo di collaborazioni e feat, tra cui Travis Scott, Vince Staples e Khalid.

Lucky — Tommy Genesis

Tommy Genesis “the internet’s most rebellious underground rap queen” secondo Dazed, è uscita con il suo nuovo singolo Lucky e anche questa volta è stata capace di reinventarsi — più che altro sembra essersi calmata dopo una trilogia di dischi per la Awful Records. Sarà la carriera da modella. Infatti, la rapper canadese, per la precisione nata da madre svedese e padre Tamil, è anche stata testimonial di Calvin Klein.

LIGHT ANOTHER — Afronaut Zu

All’incrocio tra soul, hip-hop e afrobeat, MELANALIA è l’esordio introspettivo, sperimentale a livello sonoro ma anche per testi e sensibilità di Afronaut Zu. Non capita tutti i giorni di sentire R&B che parla di alienazione. Fuori per Mahogany, in playlist trovate LIGHT ANOTHER

Jungle — M.I Abaga, Tomi Thomas, Santi

Sull’onda del progetto playlist di Drake, M.I Abaga porta il concetto di playlist di musica originale in Nigeria con “Rendezvous,” un lavoro corale coordinato dal rapper, che si sta preparando a lanciare il proprio nuovo LP nei prossimi mesi. “Rendezvous” è una perfetta introduzione al miglior rap nigeriano.