img_0117

Venerdì al Magnolia, durante la rassegna di Wow ↠ roba fresca a milano, i Les Enfants si esibiranno nel loro ultimo concerto per il tour dell’album Isole, prodotto con l’etichetta UMA Records.

Prima di sentirli dal vivo abbiamo infatti deciso di avventurarci nella natura selvaggia per poter imparare da loro — esperti scout — le migliori tecniche di sopravvivenza che, come ci hanno raccontato, non vengono bene solo a contatto con la natura, ma anche negli angoli più bui del panorama musicale e televisivo italiano. Mancante al corso di sopravvivenza solo Michele, il bassista, perché impegnato in una missione top secret di cui, per motivi di sicurezza, non ci sono stati dati ulteriori dettagli — sappiamo solo che un antico vaso andava portato in salvo.

? Scopri tutti gli artisti che sono passati a Wow

Come ci si procura da mangiare? Come si costruisce un riparo? Ma soprattutto come si fa tutto questo mantenendo lo stile e la classe che ha sempre contraddistinto questo gruppo di giovani musicisti? Queste le prove più difficili da superare.

Una cosa è certa: per scaldarsi in questo freddo gennaio milanese la tecnica migliore è venire questo venerdì al Magnolia al grido di “voglio fare i cash” seguendo i vostri istinti di sopravvivenza — con i Les Enfants divideranno il palco anche gli YOMBE e i Kaufman. Ci vediamo lì!

* * *

intervista: Sebastian Bendinelli
riprese: Jacopo Musicco
editing: Alessandro Massone