david_byrne

Come tutte le settimane arriva Sonar, la playlist collaborativa di the Submarine, tantissima musica nuovissima, uscita oggi o al limite un paio di giorni fa.

Ricordatevi però che Sonar cambia sempre e non si ferma mai. Salvatevi le canzoni che vi serviranno nel vostro Spotify, e abbonatevi alla playlist per ricevere per primi gli aggiornamenti tutti i venerdì.

Favourite Song – Pizzagirl

Anche a voi è rimasta in testa la soundtrack di Drive? Siete degli appassionati di San Junipero? Allora vi piacerà anche la Favourite Song di Pizzagirl, che non è una “girl” bensì un ragazzo di Liverpool di nome Liam. Il singolo d’esordio di Pizzagirl è uscito per Heist or Hit, l’etichetta fondata da Mick Scholefield a Manchester nel 2007. Tenetelo d’occhio.

Matahari – L’impératrice

Il loro album di esordio non è ancora uscito ma già molte date del nuovo tour stanno raggiungendo il sold–out. Un sestetto che ravviva la fiamma della disco anni 70–80.

The Same Star – Belle & Sebastian

La canzone fa parte del secondo EP della nuova trilogia, “How To Solve Our Human Problems Part 2”, in uscita il 19 gennaio 2018. Non perdeteli live al Fabrique il 13 febbraio 2018.

Connected By Love – Jack White

Jack White ha preso in prestito il batterista di Beyoncé tra i musicisti della nuova formazione con cui pubblica ora il primo singolo tratto dal terzo album da solista, ‘Boarding House Reach’, di cui ci aveva già dato un assaggio con un mashup psichedelico definito ‘Servings and Portions’. ‘Connected By Love’ è accompagnato anche da una seconda traccia, ‘Respect Commander’.

Feel The Love Go – Franz Ferdinand

Secondo singolo che anticipa ‘Always Ascending’ per i Franz Ferdinand, per cui dobbiamo aspettare ancora meno di un mese. Interessante il video, disponibile per ora solo su Apple Music, in cui Kapranos farebbe la parte di una sorta di fanatico religioso con capacità taumaturgiche, per di più vestito in modo bizzarro.

Bentornato – Cosmo

Dopo svariati singoli e giorni di hype è finalmente uscito ‘Cosmotronic’, nuovo disco e manifesto programmatico di Cosmo. Tutto il lavoro si pone sulla stessa linea di ‘L’ultima Festa’ ma con molta più elettronica da clubbing. Questa è ‘Bentornato’, prima traccia e saluto caloroso.

Everybody’s Coming To My House – David Byrne

Torna dopo un lungo silenzio quella talking head di David Byrne, il cui ultimo LP risale al 2004. ‘Utopia’ è in uscita il prossimo marzo e ‘Everybody’s Coming To My House’ è il primo estratto, scritto in collaborazione con Brian Eno, che è solo una tra le grandi personalità che hanno partecipato al disco.  

Supernova – Ansel Elgort

Traccia tra l’ambient e la trap di Post Malone, ‘Supernova’ è interamente scritta e prodotta da Ansel Elgort, arrivato alla celebrità recitando in film quali Divergent e The Fault In Our Stars. Elgort aveva già rilasciato alcuni pezzi originali sotto il nome di Ansolo (sì, senza H e tutto attaccato).

Friction – Shame

‘Songs Of Praise’ è l’album di debutto degli Shame, quartetto londinese attivo già da tre anni preannunciato oltremanica come la next big thing. Sono giovani, sono punk e sembrano usciti da Skins, il che è più che sufficiente per dedicare un ascolto alla prescelta ‘Friction’.

Orecchie puntate anche sugli inglesi INHEAVEN e le svedesi First Aid Kit.