voucher-1300×680

Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet.
Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

***

[column size=one_half position=first ][/column]
[column size=one_half position=last ]La Salvia è una pianta magica: il suo nome vuol dire salvatrice.
La nuova linea profumata Erbaflor

[button color=”white” size=”normal” alignment=”none” rel=”follow” openin=”samewindow” url=”http://www.erbaflor.com/it/disalvia”]Scopri di più[/button]

[/column]

***

Voucherie

Compromessi mai: pur di evitare il referendum — di cui evidentemente il governo aveva molta più paura di quanto si volesse ammettere — la commissione Lavoro ha approvato l’eliminazione totale dei voucher. (la Repubblica)

I buoni già in circolazione saranno validi fino alla fine dell’anno — e ovviamente, è già iniziata la corsa per acquistare gli ultimi. (Corriere della Sera)

Ma oggi, appunto, arrivano le cose importanti: come il decreto per superare il referendum. Cerchiamo di vedere il bicchiere mezzo pieno: meglio di elezioni accelerate. (la Stampa)

Ma Camusso non perde il colpo, e conferma delle manifestazioni dell’8 aprile. (il Manifesto)

Mondo

Ogni volta che Trump si lamenta dei problemi col secondo Travel ban regala altri argomenti ai critici, rendendo la propria posizione sempre più difficile. (New York Magazine)

Nel frattempo, l’intelligence britannica ha detto che sono “ridicole” le accuse di Trump, secondo cui avrebbero aiutato Obama a intercettarlo. (the Guardian)

Un attacco aereo ha colpito una moschea a nord di Aleppo, causando oltre 40 morti. Gli Stati Uniti hanno confermato di aver svolto un attacco nell’area, ma negano che l’obiettivo fosse la moschea. (Al Jazeera)

Oggi si incontrano Donald Trump e Angela Merkel alla Casa bianca. I due parleranno di Putin, Nato, spese militari, e a quanto pare non giocheranno a golf. (Bloomberg)

Il Segretario di Stato Rex Tillerson, invece, è in visita in Corea del Sud, Giappone e Cina, portandosi dietro soltanto un giornalista della Independent Journal Review, che non è Breitbart ma quasi. (Quartz)

Il ducato di Cambridge inizia a mobilitarsi per ricordare che brexit o non brexit, il mondo ama il Regno Unito, la sua monarchia, e i suoi bambini snobissimi. (the Guardian)

“Continua il declino della Yakuza” titola l’Asahi Shimbun, rimangono a piede libero solo 40 mila malavitosi, secondo le stime. (the Asahi Shimbun)

Italia

Direttamente dai vostri incubi: la squadra di governo del Movimento 5 Stelle. (la Stampa)

Grandi polemiche per il salvataggio dalla decadenza (in senso tecnico, non morale) del senatore ed ex direttore del TG1 Augusto Minzolini, che comunque ha detto che si dimetterà lo stesso. (Corriere della Sera)

Cult

Dire il peccato ma non il peccatore: a una conferenza militare a Washington — l’AUSA — un generale statunitense ha raccontato la storia vera di un paese alleato che ha sparato un missile Patriot (3 milioni l’uno) per abbattere un velivolo non identificato … che alla fine era un drone da 200 dollari. (Quartz)

A proposito, lo sapete che oggi arriva al cinema La Bella e la Bestia? Come? Eh? Google sta aggiungendo pubblicità per l’ultimo film Disney alla fine delle risposte dell’assistente in Google Home. (the Register)

La storia di spionaggio industriale tra Google e Uber si fa ad ogni rivelazione più strana, compreso come nessuno si fosse preoccupato quando Urmson è sparito dal proprio lavoro per mesi consecutivi. (Bloomberg Businessweek)

La più grande collezione al mondo di vasi cinesi non sarà più tale: un terribile litigio nella famiglia del diplomatico britannico Michael Butler finirà per spezzare la collezione in due. (SCMP)

Come raccontano la vita e la scelta dei giovani jihadisti i romanzieri arabi contemporanei? (Internazionale)

Una sessantina di video di test nucleari sono stati declassificati e postati su YouTube. Perfetto per i feticisti dei funghi atomici. (Atlas Obscura)

Ballare con Gesù, e altri libri che avrei voluto scrivere io. (Darlin Magazine)

Giornalismi

Chi ha girato le riprese migliori delle ultime — terrificanti — esplosioni dell’Etna? La BBC.

Animali

La notizia più triste della giornata è senza dubbio questa: la polizia neozelandese ha sparato a Grizz, il cane impiegato nella sicurezza dell’aeroporto di Auckland. Per qualche ragione era scappato sulle piste dell’aeroporto, causando ritardi a 16 voli. (the Guardian)

Park Geun-hye ha abbandonato i propri nove cani da caccia quando ha lasciato la residenza presidenziale :( (Reuters)

Fondo del barile

Buongiorno! Oggi è la giornata mondiale del sonno.

***

Se ti piacciono Hello, World e the Submarine, ricorda di recensire la pagina su Facebook. A domani! ?