screen-shot-2017-02-10-at-17-36-11

Su Kickstarter ci sono sempre le cose peggiori e migliori del mondo — se un giorno un’invenzione causerà l’estinzione della nostra specie, sì, potete scommetterci che sarà passata da Kickstarter.

Per fortuna oltre a oggetti che inevitabilmente porteranno alla fine del mondo, ci sono anche molti gadget, molte idee, belle, inutili, e belle e inutili. Eccone cinque in cui dovreste investire tutti i vostri soldi.

Un libro di haiku sui panini

Panini. La forma definitiva del cibo: pratici, buoni, ipercalorici. Per tanti i panini sono solo un modo per mangiare comodi al lavoro, per altri un ricordo tenero di tanti pic-nic finiti in fuga da un serial killer di montagna. Altri, invece, hanno pensieri molto profondi sui panini. È il caso di Michal Rosenn, a cui i panini hanno cambiato la vita. Potete comprare i pensieri intimi sui sandwich di Rosenn in questo libro di haiku sui panini, deliziosamente illustrato da Katherine Pan.

Un braccio robot che disegna al posto vostro

Siete da sempre vittime di una fobia paralizzante per le matite? Avete sempre voluto disegnare ma il vostro mancinismo faceva andare tempera e inchiostro dappertutto? Finalmente una rivoluzione della tecnica arriva in vostro soccorso, per realizzare il sogno della vostra vita. È una piccola tenaglia robot che vi permette — ad esempio — di continuare a disegnare sulla vostra Moleskine nella vostra caffetteria preferita mentre fate la fila per riempire di nuovo la vostra tazza, oppure potete lasciarne uno a casa di un vostro caro e lasciargli tantissimi messaggini disegnati pieni d’amore, come la lista della spesa.

L’action figure di Donald Trump

Si dice spesso, non a sproposito, che il neo eletto presidente degli Stati Uniti si comporti come un vero cattivo da film di supereroi. E sapete cos’hanno i cattivi da film di supereroi che Donald non aveva? La action figure, ovviamente! No, il mondo non può andare avanti così, e gli artisti di Doc Schlock hanno dato il meglio di sé: questa bambola ha tutti i lussi previsti dalle action figure contemporanee — facce distaccabili personalizzabili, ben tre paia di manine per poterlo mettere in tutte le sue pose più iconiche (golden shower non inclusa), e se gli schiacciate la cravatta rossa presidenziale, Donald riproduce una delle sue 25 frasi fatte più odiose!

Perfetto per il bambino disturbato della vostra famiglia che ama dar fuoco alle Barbie della sorella.

L’insalatiera volante per gatti

Non sappiamo in che altro modo definirla, è una ciotola trasparente in cui mettere il proprio gatto per intrappolarlo.

È utile se:

  • Il vostro gatto non vuole starvi in grembo ma magari si lascia schiacciare in una ciotola
  • Il vostro gatto odia dormire su un lettino comodo e invece ne preferisce uno freddo, rigido, e che traballa mentre si muove
  • Volete appendere il vostro gatto al soffitto per ammirare le sue zampette e quanto grassottello l’abbiate fatto diventare.

L’action figure di Van Gogh con l’orecchio staccabile

C’è chi vuole far crescere i propri figli giocando con una miniatura del presidente neo-nazista degli Stati Uniti, e chi invece, come noi, preferisce che crescano sognando di diventare un grande pittore incompreso e malato di mente. La nuova action figure prodotta da Today is Art Day è perfetta. La miniatura arriverà in una scatola con i tracciati per ritagliare anche un trespolo dove esporre i più grandi capolavori del genio fiammingo in miniatura. E se volete mettere in chiaro che il vostro eroe è il Van Gogh già completamente divorato dalla malattia mentale, sì, potete staccargli l’orecchio. (Attenti a non perderlo!)