marino

Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet.
Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

Mondo

L’uragano Matthew continua la sua strada di distruzione. (Times Video)

Il premio Nobel per la Pace non è necessariamente per i propri risultati, ma “un invito a perseverare.” Storia del valore politico del premio, e del suo nuovo vincitore Juan Manuel Santos. (The New York Times)

Il governatore della North Carolina Pat McCrory rischia di perdere la poltrona — considerata garantita — per aver firmato la HB2, la legge che costringe persone transgender ad andare nel bagno del proprio sesso originario. (The Washington Post)

L’arcivescovo Desmond Tutu ha dichiarato di volere un trattamento di morte assistita, quando dovesse arrivare il suo momento. Il suo op-ed sul Washington Post.

Italia

Ignazio Marino è stato assolto dall’accusa di truffa che avevano permesso al Pd di bruciarlo. Siamo felici che, malgrado l’ingiustizia, ne sia valsa la pena eh. (la Repubblica)

Avete seguito lo scontro Salvini–Boschi? Una nuova frontiera del toccare il fondo. Potete rimediare / non fatelo, su La7.it.

4645Questioni di genere

Una sera in uno Skirt Club, la community di feste per donne bisessuali e bicuriose nato due anni a Londra. (Vice)

Gay Gotham: dal 27 ottobre a Museo Comunale di New York una mostra sull’arte della sottocultura LGBT della città. (The Guardian)

Cult

E se Jackson Pollock fosse stato un robot? (The Creators Project)

Violent J degli Insane Clown Posse, il duo horror–rap, dice la sua sull’ondata di avvistamenti di clown poco amichevoli negli Stati Uniti. (TIME)

Un giornalista del Washington Free Beacon ha chiesto al Dipartimento dell’Energia statunitense tutti i documenti interni che hanno a che fare con Stranger Things, e ha scoperto delle cose interessanti. Tipo, che hanno un buon senso dell’umorismo. (Rivista Studio)

Oh no, Microsoft vuole far diventare Paint un’app seria. (The Verge)

Cose migliori dei semplici manga: manga con gli zombi. Da leggere. (Geeks)

Musica

Dog, Paper, Submarine — non potevamo non segnalarvelo — riemerge con furore dalle spiagge sul Mar Baltico per raccontare col suo punk stonato … la fine del mondo?