Questo è Hello, World!, la nostra rassegna mattiniera di attualità, cultura e internet. Tutte le mattine, un pugno di link da leggere, vedere e ascoltare.

Mondo

Dietro la fusione tra Bayer e Monsanto si cela qualcosa di ancora più inquietante: gli ex-nazisti che producevano eroina e Agente Arancio ora vogliono riformare il mercato di sementi e pesticidi(Bloomberg)

Nuovi, terrificanti documenti sulle condizioni di vita all’interno del centro di detenzione di Nauru. (The Guardian)

New Jersey, New York, Minnesota: i tre attentati subiti in dodici ore dagli Stati Uniti, ancora di natura poco chiara. (CNN)

Entrambi gli ordigni trovati a Manhattan erano pentole a pressione piene di schegge e frammenti metallici. (BBC)

Si è concluso ieri il summit dei Paesi “non allineati” voluto da Maduro per rafforzare la propria fragilissima credibilità internazionale. (Reuters)

17 soldati indiani sono stati uccisi in un attacco a una base militare nel Kashmir. (Al Jazeera)

Lo 0,1% di tutti i trasponder navali dichiarano delle rotte false. Così è più facile non dare nell’occhio se si trasportano armi, droga, sostanze pericolose, clandestini e prodotti contraffatti. (Global Fishing Watch)

Italia

Grillo e Casaleggio avrebbero rotto poco prima della morte di quest’ultimo. È una delle rivelazioni contenute nel libro Supernova 5 Stelle, scritto da due ex membri dello staff del M5S. (La Stampa)

Secondo Boing Boing la legge contro il cyberbullismo è “una delle leggi più stupide della Storia d’Europa.”

Cult

Se vi interessano queste cose, qui c’è la lista dei vincitori degli Emmy di quest’anno. Cliccate, tranquilli, non giudichiamo. (ABC)

Hidden Figures, storia delle donne afroamericane che hanno dato il via all’esplorazione spaziale. (Brain Pickings)

dorothyvaughan

I fusi orari negli Stati Uniti non hanno senso, ma una volta erano peggio. (JSTOR Daily)

O muori da eroe, o vivi tanto a lungo da diventare il cattivo: la metamorfosi di Adblock Plus, da adblocker a una sorta di strozzino della pubblicità. (The New York Times)

Ambiente

Climate Central ci ricorda che negli ultimi 22.000 anni le temperature non sono mai aumentate in modo così drastico e pubblica una gif con cui rispondere ai climate skeptics. (Climate Central)

Il nuovo piano energetico della Cina è talmente ambizioso che potrebbe spingere anche il resto del sud-est asiatico a muoversi più velocemente verso le energie rinnovabili. (Energy Post)

Studi scientifici dimostrano che è colpa del cambiamento climatico se la gente è stupida, cafona e violenta. (Bloomberg)

Ikea ha costruito i tetti solari più grandi di tutto il Washington e di tutto il Tennessee. Ecco perchè non si preoccupano di lasciare accese tutte quelle lampade. (Mother Nature Network, PV tech)

Musica

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/283418780″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Insomma non sappiamo niente di COCAINEJESUS — sebbene abbia firmato con l’inglesissima Dream Catalogue e giri un po’ di più su internet, è una figura misteriosa, è il nostro tristone preferito.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/283537267″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Per un cortometraggio prodotto da Ray-Ban è tornato Shamir, ventenne prodigio di Las Vegas, con un pezzo insolitamente indie-pop.

[soundcloud url=”https://api.soundcloud.com/tracks/283244509″ params=”auto_play=false&hide_related=false&show_comments=true&show_user=true&show_reposts=false&visual=true” width=”100%” height=”450″ iframe=”true” /]

Durante il weekend ci siamo persi l’uscita di questo giocattolino di Andrew Starr and the Hobo Scene. È il nostro singolo del giorno perché non possiamo immaginare di iniziare meglio la settimana.