No Peace è il titolo del nuovo singolo dei Syd Arthur, gli ottimi riesumatori della “scena di Canterbury” — anche nel Ventunesimo secolo il rock dovrà pure suonarlo qualcuno — ma è anche una definizione precisa dello stato esistenziale di tutti noi. No?

Che siate anime tormentate o felici buontemponi, ascoltate The Subwoofer, la playlist che non vorreste mettere in macchina con gli amici.

Questa settimana apriamo con il tintinnìo pacifico di zZz di Droeloe, giusto preludio alla sequela di bassi profondi di Raury — con Devil’s Whisper, profetica e soul — e What So Not con GANZ JOY. Ci sono anche i Verdena che interpretano Tanca di Iosonouncane come l’avrebbero fatto i Queens of the Stone Age, classiconi funk — For the Love of Money — e un inaspettato (o forse no) revival anni Ottanta con il trittico Hey Mickey, Juke Box Hero e Hit Me With Your Best Shot.

State guardando la seconda stagione di Narcos? Noi sì, e il tema musicale di Rodrigo Amarante ci piace molto.

The Subwoofer non si aggiorna every fuckin’ day, come vorrebbe il pezzaccio cattivo di Lolawolf, ma soltanto every fuckin’ venerdì: accontentatevi, e mettete al sicuro le canzoni che vi piacciono. Già che ci siete, potreste seguirci su Spotify. A settimana prossima.