“Sprofondati in fondo a una città, mentre un’altra estate se ne va,” ha detto Paolo Conte quando gli abbiamo chiesto di riassumere in poche parole il nostro agosto qui al Sub. Per ringraziarlo, SC ha voluto includere Un gelato al limon nel Subwooferla nostra playlist di redazione. Musica giusta per salutare l’arrivo del weekend, ogni venerdì.

Questa settimana si apre con Redefine, il nuovo singolo tratto dal prossimo album di Trentemøller, perfetto per immaginare cosa suonerebbero i club berlinesi se si spostassero in California. Altra chillwave offerta da SB è in Beverly Laurel dei Tame Impala, bonus track da Lonerismmentre JM non riesce a smettere di ascoltare Mutant Brain, la colonna sonora dello spot di KENZO che avete già visto una decina di volte.

Ma il 2003 ve lo ricordate? No? SC se lo ricorda bene, e decide di riportarlo prepotentemente alle vostre orecchie con le chitarre ormonali e i falsetti dei The Darkness, che spuntano fieri tra le primizie selezionate da AM: dall’elettro–dance pettinata à la Justice di Dreamers, pt. 1, a un remix di Love Invaders di Fatima Yamaha, artista turco–giapponese.

A nostro modo abbiamo voluto anche celebrare il Fertility Day, con una ventina di giorni d’anticipo. Cosa vuol dire essere donna oggi? Non ce lo spiega Beatrice Lorenzin ma Elio e le Storie Tese, selezionati da GGC, mentre GG canta con Loredana Bertè “Non sono una signora.”

The Subwoofer si aggiorna automaticamente tutte le settimane — mettete sotto chiave le canzoni che vi piacciono. E già che ci siete, seguiteci su Spotify.