Narcos-1-

Anche quest’anno il Comic-Con – la conferenza sulla pop culture che si tiene ogni anno a San Diego – regala ai più nerd e meno nerd una spropositata quantità di materiale pubblicitario, dalle serie tv ai film. E a farla da padrone è ovviamente Netflix che presenta le prime immagini di ben due collaborazioni con la casa fumettistica Marvel.

Luke Cage

https://youtu.be/Ymw5uvViqPU

L’universo televisivo Marvel è in continua espansione e con Luke Cage si va a completare quello che è definito il crossover The Defenders. Già apparso in Jessica Jones il protagonista Luke Cage, interpretato da Mike Colter, era nato in ambito fumettistico a seguito della blaxploitation degli anni 70, come dichiarato dai produttori però la serie avrà un taglio più moderno e attuale. La serie sarà disponibile dal 30 settembre.

Iron’s Fist

Finn Jones abbandona le vesti di Loras Tyrell di Game of Thrones per indossare quelli di Danny Rand – alias pugno d’acciaio – nella nuova serie di Netflix. Anch’essa facente parte della triade dei Defenders, la serie segue le avventure e disavventure di un giovane ragazzo cresciuto secondo le vie del kung-fu e tornato a New York per combattere il crimine.

The Walking Dead – season 7

https://youtu.be/wGm2zwg_-NY

Il trailer per la nuova stagione di The Walking Dead dà finalmente il benvenuto ai fan nel regno di King Ezekiel e la sua tigre Shiva (purtroppo in CGI), uno dei personaggi più attesi dopo la conclusione della sesta stagione. Nuove ed estenuanti sfide attendono Rick e la sua compagnia di sopravvissuti.

Narcos

https://youtu.be/nkOKkS7mKfY

Pablo is back. Dopo il successo della prima stagione, Narcos torna a far esaltare con il suo stile mockumentary e la sua azione adrenalinica. Niente da aggiungere, se non che ho resistito a visitare la pagina wikipedia di Escobar in attesa del 2 settembre, quando i prossimi dieci episodi saranno rilasciati su Netflix.

American Gods

L’adattamento televisivo dell’opera di Neil Gaiman – vincitrice del premio Bram Stoker, Nebula e Hugo – si svela finalmente agli spettatori. Per chi non conosce i dettagli della trama, il trailer si mantiene sul vago lasciando assaporare l’aurea divina dei suoi protagonisti. Purtroppo non c’è ancora una data di rilascio ufficiale, sappiamo solo che dovremo aspettare il 2017.

Snowden

Oltre ad essere stato rilasciato il trailer del biopic sulle vicende di Edward Snowden (interpretato nel film da Joseph Gordon-Levitt), il vero Snowden ha preso parte ad una proiezione segreta della pellicola. Ah e ricordatevi di coprire le webcam del vostro computer.

I Magnifici Sette

Sono sicuro che il nuovo remake de I Magnifici Sette non presenti nulla di nuovo rispetto al suo predecessore e all’originale I Sette Samurai, però perché privarsi della visione di un buon trailer.

Moana

Brevissimo teaser per la nuova storia Disney, questa volta ambientata tra gli atolli di un non ben precisato luogo dell’Oceania. Colori accesissimi e cristallini che speriamo non soffochino il racconto.

A Tale Of Love And Darkness

Per la prima volta Natalie Portman si sposta anche dietro alla macchina da presa per adattare il romanzo dello scrittore israeliano Amos Oz A Tale Of Love And Darkness. Il film è ambientato durante il primo anno di indipendenza di Israele ed è stato presentato all’edizione 2015 del Cannes Film Festival.

Operation Avalanche

Infine un tocco di leggerezza con un film che esce fuori dagli schemi trollando i troll dediti al complottismo. Un film che racconta le riprese di un film che non è mai stato girato o di un allunaggio che non è mai avvenuto? Si percepisce uno stile indie non esasperato, non per niente fra i produttori compare VICE. Sono assicurate risate.